Scaffali a Bulloni



Gli scaffali con montaggio a bullone sono la soluzione per scaffalare con il miglior rapporto qualità prezzo. Tante combinazioni e accessori lo rendono ideale per l'uso domestico ma anche professionale, come magazzini, cantine, garage.

I ripiani metallici a bullone, hanno una portata variabile da Kg. 70 a Kg. 150 max, uniformemente distribuita.

Gli scaffali metallici con montaggio a bulloni possono essere assemblati facilmente, economicamente e rapidamente.

Le misure di riferimento più comuni, per gli scaffali, prevedono la larghezza dei piani, che possono essere rinforzati se necessario, generalmente pari a 90 cm o 100 cm, una profondità di 40 cm e una portata mediamente compresa 50 kg e tra 70 kg; l’altezza  più diffusa per gli scaffali è di circa 1,80 metri, tale da non richiedere usualmente l'impiego di scale e/o supporti per disporvi sopra il materiale.

Il kit di elementi per la realizzazione di uno scaffale è costituito da angolari con asole o montanti metallici, bulloni e piani metallici.

ANGOLARI
Gli angolari possono essere usati indifferentemente come montanti o travi e sono provvisti di fori e/o asole sulle due ali con passo di mm. 19, atti a ricevere bulloni da mm. 8.

RIPIANI
Realizzati in lamiera di acciaio dello spessore di 8/10 di mm. bordati ed elettropuntati sugli angoli. La bordatura viene effettuata sul lato maggiore con 3 pieghe e sul lato minore con 2 pieghe. Alcuni ripiani standard sono rinforzati con uno o due canotti in lamiera ad elettropuntati e saldati sulle testate. I ripiani hanno una foratura per il fissaggio ai montanti e per l’eventuale applicazione delle placche angolari di irrigidimento.

CONTENITORI CON DIVISORI MOBILI
Realizzati in lamiera dello spessore di mm. 1, sono provvisti di fori per il fissaggio agli angolari ed hanno delle tacche sulle spondine anteriori e posteriori per il posizionamento dei divisori mobili. L’altezza della spondina posteriore è di mm. 300, mentre quella anteriore è di mm. 150.

CASSETTIERE
Realizzate con guide in lamiera d’acciaio saldate sui bordi inferiori dei ripiani a 3 e 4 cassetti provvisti di porta-cartellini e predisposti per l’inserimento di divisori.

DIVISORI A CAVALIERE
Realizzati in lamiera d’acciaio con basi opportunamente sagomate per essere agganciate a cavallo dei ripiani.

FIANCATE E FONDALI
Gli scaffali possono essere chiusi sui fianchi e sul fondo mediante lamiere forate dello spessore di 8/10 di mm.

BASI METALLICHE
Realizzate in lamiera d’acciaio, vanno fissate alla base degli angolari tipo A o B.

BASI IN PLASTICA
Realizzate in politene, si incastrano alla base degli angolari tipo A.

PLACCHE ANGOLARI
Realizzate in lamiera d’acciaio sono fissate agli angolari ed ai ripiani e servono ad irrigidire le scaffalature.

BULLONI
Viti e dadi in acciaio zincocromato, M8x15.


Powered by: SoluzioniMediaweb